Grande entusiasmo si è avuto quando in maniera alternata i ragazzi hanno trovato posto sugli scranni dell’aula consiliare, facendo sì che ad ogni gruppo classe corrispondesse un “Consiglio Comunale baby” con tanto di Sindaci, Assessori e Consiglieri: non sono mancate le proposte amministrative approvate quasi tutte all’unanimità quali ad esempio l’approvazione della delibera per la costruzione di una Parco giochi, quella di uno spazio verde con annessa piscina, l’attenzione verso la pulizia del mare, il rifacimento della tribuna del Campo Sportivo, e non ultima il desiderio grande di avere una scuola confortevole e moderna.
Nella sala conferenze del liceo scientifico “Fratelli Vianeo” si è svolto martedì 8 marzo l’incontro dedicato alla legge 422 che nel 1981 ha abrogato l’articolo 587 cod.pen., tristemente noto con il nome di ‘delitto d’onore’. Gli studenti hanno avuto la possibilità di ascoltare gli interventi del gip Lucia Monaco e di Filippo Lo Torto, fratello del p.m. Pasquale Lo Torto.
Il team del festival cinematografico più importante per i ragazzi incontra gli studenti Realizzato grazie al partenariato tra Giffoni Experience, il Comune di Tropea, la Provincia di Vibo Valentia e le Associazioni culturali del territorio Si sta concretizzando in questi giorni una grande opportunità per alcuni ragazzi dell’Istituto Superiore di Tropea, quella di conoscere più […]