A Tropea il leader di Forza Italia il 23 gennaio scorso aveva esaltato il sindaco giardiniere
Il primo cittadino della Perla del Tirreno probabile candidato presidente della regione Calabria… «ma deve tingersi la barba…». Se sono rose fioriranno…
In occasione delle feste natalizie, la Pro Loco Zambrone torna con uno dei suoi più classici eventi: la pro-tombola.
Quest’anno avrà un significato in più. Il tema è il Natale Solidale. Infatti, alcuni dei premi messi in palio per la tombolata, verranno offerti dalle varie attività commerciali presenti a Zambrone e altri, acquistati dal banco natalizio pro parrocchia (con oggetti creati artigianalmente da alcune donne zambronesi). Il senso profondo è far restare lo spirito natalizio e tutto ciò che intorno ad esso esiste, aspetto economico compreso, nella nostra piccola comunità. Un modo per starci vicini in un unico obiettivo: Vivere il Natale!
Ha vinto il no. Oggi, nella giornata referendaria, gli iscritti al voto erano 4731, i votanti 2104, pari al 44,4%, il popolo ha deciso: il comune di Ricadi e il territorio di Capo Vaticano non saranno una cosa sola. Secondo quanto aveva già detto il promotore del referendum, Mirabello, in una precedente intervista rilasciata a Tropeaedintorni.it, c’era la necessità di fare il passaggio formale, che guardava a un’idea di inclusione e di unità dell’intero territorio, in quanto il comune di Ricadi risulta essere molto frazionato: abbiamo Barbalaconi, Brivadi, Capo Vaticano, Ciaramiti, Lampazzona, Orsigliadi, San Nicolò, Santa Domenica e Santa Maria.
La Parata Storica rievocante la Liberazione di Tropea del 1615, giunta alla VIII edizione Organizzata dall’associazione storico culturale Libertas e dal Comune di Tropea, si prepara ad accogliere i visitatori con tutto il solenne sfarzo della sua antica e nobile bellezza Martedì 23 agosto 2022, a partire dalle ore 18:00, il gruppo degli sbandieratori “Trischine” […]