A Tropea il leader di Forza Italia il 23 gennaio scorso aveva esaltato il sindaco giardiniere
Il primo cittadino della Perla del Tirreno probabile candidato presidente della regione Calabria… «ma deve tingersi la barba…». Se sono rose fioriranno…
Nel quadro delle manifestazioni folcloristiche che tendono a valorizzare la componente tipicamente rurale del comprensorio turistico di Capo Vaticano con peculiari prodotti, su iniziativa di un comitato cittadino, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ricadi e con la collaborazione di Vecchio Amaro del Capo e amministrazione provinciale di Vibo, si è svolta con successo a Ricadi il 13 agosto scorso, come da tradizione, la 32esima edizione della sagra della cipolla rossa di Tropea.
Giornata di educazione ambientale con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo La storica iniziativa di Legambiente che, da alcuni anni, è diventata una tappa fissa molto apprezzata dagli alunni del locale Istituto Comprensivo coinvolti in un percorso di educazione ambientale e cittadinanza attiva L’iniziativa organizzata dal Circolo Legambiente Ricadi e dal Comune di Rombiolo ha visto protagonisti […]
Quante volte di fronte alla notizia di un evento negativo, che si tratti di malasanità oppure di grossi disservizi del sistema dei trasporti pubblici, ci si sente ripetere: «Cosa vuole? Siamo in Calabria». Tale nome sta da lunghissimo tempo in una relazione di sinonimia con nomi indicanti cose negative.
Ma questa regione per Saverio Ciccarelli, autore del libro “Calabria Positiva”, edito da Meligrana Editore, è anche altro, è seguita dal segno positivo che rappresenta la ricchezza di risorse di ogni genere, dalle acque termali al patrimonio floro-faunistico e a quello agroalimentare, dalle eccellenze nel campo imprenditoriale a quelle poco scontate nel campo della sanità e dei trasporti.