Grazie al consigliere Caracciolo tutto è stato risolto.
Cumuli di spazzatura ostruivano l’ingresso della scuola.
Brutta sorpresa, l’altro ieri mattina, per i giovani studenti dell’Istituto superiore di Tropea. I ragazzi della sede di via dei Bizantini, dove ieri sono iniziati gli esami di maturità per l’indirizzo Turistico e quello Commerciale, si sono infatti ritrovati di fronte a una strana situazione: in pratica l’ingresso principale all’edificio era ostruito da una consistente quantità di rifiuti. La situazione è stata subito risolta grazie al pronto intervento del consigliere comunale Saverio Caracciolo e dell’assessore all’Ambiente Giuseppe De Vita.
Sul luogo sono subito intervenuti anche i Carabinieri, che dovranno valutare ora come intervenire sulla vicenda. Non è infatti dato di sapere chi si sia potuto introdurre durante la notte all’interno del cortile della scuola, scavalcando i cancelli e le recinzioni e riuscendo a portare con sé così tanta immondizia, ma di certo quanto avvenuto difficilmente può essere riconducibile ad un singolo. Tra l’altro sin da subito, tra i giovani studenti, si è fatta insistente l’ipotesi che alla base del gesto vi possano essere dei compagni di scuola che dovranno ripetere l’anno non essendo stati ammessi agli esami di maturità.
Al di là del disagio che questo dispetto ha arrecato agli studenti del professionale alle prese con gli esami, tutto è comunque tornato alla normalità in breve tempo. Caracciolo, infatti, che è stato tra i primi ad accorgersi dell’accaduto, ha contattato il collega De Vita, che a sua volta ha richiamato sul posto tutti gli operai del Comune. Questi ultimi hanno celermente raccolto la spazzatura e disinfettato ogni cosa, dando la possibilità agli alunni di entrare nella scuola e dare via alla prova d’esame. Alle 8 e 50 circa, infatti, l’ingresso della scuola era già stato ripulito per bene.