Stamane, presso la cappella della Conicea in contrada Campo Superiore di Tropea, avrà inizio la “Festa della Conicea”, in onore di Maria Ss. Del Carmelo. Il programma verrà aperto dalla Santa Messa delle ore 9.30, celebrata nella nota chiesetta in cima alla collina. Durante il pomeriggio, dopo la seconda Santa Messa delle ore 15, partirà la processione dei fedeli, che dalla Conicea giungerà in località Vulcano. Qui, dalle ore 16, partiranno i giochi tradizionali della cuccagna, del tiro alla fune, della gara con i sacchi. Rimanendo in tema di tradizioni e per allietare la giornata, il comitato degli organizzatori porterà tra i festanti i Ciaramejari di Rombiolo ed i Giganti “Re Riccardo e Anastasia”. Già dalle 18.30 si potrà assistere al concerto del gruppo locale “Gli Anni 60”, rinomato per la buona dose di ilarità che riesce ad infondere sempre al proprio pubblico, il tutto contornato da una grigliata di Salsicce con peperonata e “viozza arrustuti”. Questa giornata, nata all’insegna della tradizione, non potrà che concludersi con il ballo del “Camiuzzu di focu” ed i fuochi d’artificio.
Articoli simili
Letti per voi: Il diario di Anna Frank
Per non dimenticare il dramma della Shoah “Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che amche questa spietata durezza cesserà, che ritornerano l’ordine, […]
Momenti di preghiera nella Concattedrale
In particolare sono tre i momenti organizzati e che si svolgeranno nella Chiesa Concattedrale di Tropea:
sabato 27 giugno alle ore 19.00 veglia di preghiera
domenica 28 giugno alle ore 19.00 Santa Messa nella vigilia del pio transito
“Scuola e legalità”
Va avanti con successo, intanto, la serie di incontri per la legalità tenuti dalla Compagnia Carabinieri di Tropea con i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori dei comuni di competenza del presidio dell’Arma.
9 gli incontri per la legalità tenuti alla data odierna dal Comandante della Compagnia affiancato dai Comandanti delle Stazioni di rispettiva Competenza:…