Gli orari ed i luoghi di partenza e di arrivo da Ricadi a Parghelia
La navetta del mare sarà attiva per tutto il mese di agosto e settembre 2018 dalle ore 09:30 alle ore 20:42
Continua l’opera di divulgazione gratuita del dottor Giovanni Vallone, medico tropeano che lavora presso l’Unità operativa di Medicina Interna presso l’Ospedale Annunziata di Cosenza. Vallone fa infatti parte dello staff del portale www.curareilfegato.it, sito gratuito di divulgazione scientifica rivolto al pubblico. Obiettivo del sito è fornire informazioni utili relativamente a tutto quanto concerne la salute del fegato, con un’attenzione particolare alle principali malattie che possono colpire quest’organo, agli strumenti diagnostici e alle principali terapie e alle strategie preventive.
Come ogni anno la valutazione dei tratti di mare destinati alla balneazione deve essere provata dai risultati delle analisi effettuate dall’A.R.P.A.CA L. sulla base dei quali le acque di balneazione sono classificate come “scarse”, “sufficienti”, “buone”, “eccellenti”.
Con la stagione turistica ormai dietro l’angolo e all’indomani del giro d’Italia che ha concluso la sua ottava tappa nella cittadina tirrenica, l’amministrazione riparte dai divieti. Dopo il tentativo di dialogo tra i gestori dei locali e l’amministrazione comunale avvenuto nello scorso anno e risoltosi “con un braccio di ferro che non si è rivelato utile né produttivo, – afferma il sindaco Adolfo Repice – da quest’anno l’amministrazione lavorerà con una maggiore severità nei confronti di coloro i quali non si adegueranno alle nuove norme”.