Oggi, 10 maggio 2020, la festa della mamma
La Madonna di Romania è mamma e Patrona della Città di Tropea ed è mamma di tutti i fedeli tropeani
Giovanni Lattuca, vedovo della moglie Rita e genitore di due figlie, Teresa e Marialucia, è diventato sacerdote a 66 anni: già diacono permanente, è stato ordinato a Cassano allo Jonio da Mons. Francesco Savino. Al termine della celebrazione, caloroso e fraterno c’è stato l’abbraccio tra il nuovo sacerdote e il vescovo Savino. «Grazie per la fiducia accordatami. Prego lo Spirito Santo affinché posi la sua mano su di me e non l’allontani mai» ha detto il neo ordinato sacerdote. – Dalla morte della moglie egli cura la suocera anziana e il cognato malato: una testimonianza che parla da sé.
La Torre: «Siamo onorati perché i ragazzi si confronteranno con squadre blasonate» All’evento parteciperanno i ragazzi delle scuole calcio calabresi e siciliane l’A.S.D. Academy costa degli dei parteciperà l’8 e 9 dicembre al torneo “Reggio città metropolitana dello stretto” organizzato dalla scuola calcio Segato Academy Juventus. La manifestazione vedrà di scena numerose squadre della Calabria […]
E’ in distribuzione in questi giorni il nuovo numero di Parva Favilla, la rivista trimestrale fondata nel 1930 dal Venerabile don Francesco Mottola. La pubblicazione viene spedita agli abbonati e ai sostenitori ed è curata in tutti i suoi aspetti da don Francesco Sicari, vice direttore in collaborazione con i componenti della redazione. Questo numero della rivista è dedicato agli 80 anni di nascita dell’Istituto secolare delle Oblate del Sacro Cuore.