Intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco

n quel tempo, Gesù si recò in una città chiamata Nain, e con lui camminavano i suoi discepoli e una grande folla.
Quando fu vicino alla porta della città, ecco, veniva portato alla tomba un morto, unico figlio di una madre rimasta vedova; e molta gente della città era con lei.
Anfiteatro del porto, Lunedì 11 aprile 2022 Vela Club e Comune di Tropea insieme per la manifestazione nazionale dedicata al Mare Nostrum, con il supporto di Capitaneria di Porto e Federvela. Protagonisti, gli studenti delle scuole superiori cittadine e le associazioni ambientaliste Anche Tropea celebra la Giornata del mare e della cultura marinara: una giornata […]
Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di un giovane tropeano, nato 14 anni or sono nella lontana e fredda Bielorussia. È la storia del piccolo Dimitri, per tutti Dima, e del suo sogno di trovare una famiglia, in cui poter crescere felice e trovare affetto. Lo stesso sogno che accomuna i tantissimi bambini, ospiti degli orfanotrofi di tutto il mondo.
Questa storia ha inizio nel 2003, quando Salvatore Caprera viene contattato dall’associazione Kuore, che gli chiede la disponibilità ad ospitare un piccolo orfano per le vacanze estive e dargli, così, l’opportunità di trascorrere qualche settimana al mare.