Indagini in corso
Nel tardo pomeriggio tentativo di rapina ad un commerciante
Alle ore 19,30 del 6 agosto p.v. il Cafè de Paris di Piazza Ercole, a Tropea, ospiterà la presentazione del libro “Avvelenati” edito da Città del Sole e scritto a due mani da Giuseppe Baldassarro e Manuela Iatì. Il libro, di cui già se ne è parlato al Premio letterario Città di Tropea, è la creazione letteraria di due giornalisti calabresi Baldassarro, redattore del giornale “Il Quotidiano della Calabria” e corrispondente di “La Repubblica”, e la Iatì giornalista di Sky tg24 che da anni si occupano di raccontare fatti di criminalità e malaffare in terra di Calabria.
Periodo di elezioni, inutile cercare di parlare d’altro se non di politica. E noi abbiamo scelto di andare in edicola con il volto di Dalila Nesci in copertina, innanzitutto perché è una nostra collaboratrice, una ragazza tropeana, sempre attiva in molte iniziative, soprattutto nel mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Lunedì 12 Luglio alle ore 19 è stata inaugurata Consultarte, l’ormai consueto appuntamento organizzato dalla Consulta delle Associazioni di Tropea, che richiama pittori, ma anche scultori ed orafi, non solo da Tropea, ma da tutta la Calabria ed oltre: Aliffi, Anne, Buttafuoco, Carratura, Cricelli, Cuturello, De Benedetto, Dell’Ordine, Di Renzo, Fazzari, Fortebraccio, Fragalà, Furchì, Fusca, Godano, Laganà, Lorenzo, Malluzzo, Mazzitelli, Mirabella, Muscia, Pata, Pontoriero, Pugliese, Romano, Saccà, Schiariti, Spina, Vitetta, Zeolites. Tutte le opere sono esposte nella particolarissima cornice del portico esterno del Museo Diocesano, su largo Duomo, aperto al pubblico gratuitamente tutti i giorni dalle ore 19:00 alle ore 24:00, fino a sabato 24 Luglio, quando verrà chiusa la rassegna con una conferenza e con la presentazione delle opere dell’orafo Tommaso Belvedere