Sindaco di Tropea Gaetano Vallone – Vittorio Pio giornalista e moderatore della conferenza
Articoli simili
Il bambino in un campo di grano
Da sempre facciamo esperienza che l’unione fa la forza e che da soli riusciamo a fare ben poco. Eppure la tentazione perenne del fai-da-te sembra tenere lontano molti dal fare qualcosa di buono, con la scusa-alibi, come dice un detto popolare, “meglio soli, che male accompagnati”. Cercare l’unione di forze deve diventare stile di vita quotidiano e non manifestarsi solo in tempi di disastri. E in questo, se osserviamo il comportamento degli animali (formiche, api, animali in branco), riceveremo interessanti lezioni.
Una provvidenziale visita in chiesa
Quando la chiesa è vuota, senza fedeli impegnati nella preghiera comune o nelle celebrazioni, eccoli gli uomini, venire silenziosamente e rapidamente passare in rassegna il Sacramento e le sacre immagini presenti in chiesa. Ed io, immaginando quante storie di umanità ferita ci sono in quei gesti, mi unisco silenziosamente e dico a Dio: “Accetta, Signore, e benedici!
Maria Domenica Polimeni è mancata all’affetto dei suoi cari
La redazione e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali si svolgeranno a Tropea, lunedì 10 ottobre 2022, presso la Chiesa dell’Annunziata alle ore 16:00 (con posti limitati). Non sono consentite le condoglianze Condividi l'articolo