Francesco Bartone – Gaetano Vallone – Gilberto Floriani – Pasqualino Pandullo – Nicola D’Agostino
Articoli simili
Progettiamo Tropea per Romano
L’esperienza al servizio del rinnovamento Il già primo cittadino Giuseppe Maria Romano propone una lista piena di esordienti per riuscire a espugnare palazzo Sant’Anna conquistando per la terza volta la fiducia dell’elettorato tropeano. Con lui, in lista, oltre al già assessore Lucio Ruffa, ci saranno infatti molti volti nuovi. Il primo a annunciare la propria […]
Il santo vescovo redentorista degli emigrati
La vita di San Giovanni Nepomuceno Neumann, missionario e vescovo redentorista (1811-1860), consumata a 49 anni, rimane un esempio di donazione per il bene degli emigrati in America. Nei 7 anni in cui fu vescovo, costruì 89 chiese, 100 scuole, alcuni Ospedali e Orfanotrofi. Visitò ininterrottamente la vasta diocesi; giunse a percorrere fino a 40 km. di montagna, a dorso di un mulo, anche solo per cresimare una fanciulla inferma. Al suo santuario si respira ancora oggi l’immensa donazione per gli ultimi, gli emigrati giunti dall’Europa.
“Comitato Civico pro Ospedale di Tropea”
Ritenevamo e riteniamo che privare il maggiore comprensorio turistico (assai redditizio nella raccolta tributaria) della regione di un valido punto di riferimento per la tutela della salute sia una follia sia sotto il più elementare aspetto della lesione di quei diritti che sono ricompresi anche nella nostra carta Costituzionale, sia sotto l’aspetto di perdita di appeal turistico che verrebbe ad avere una zona di villeggiatura priva dei più elementari servizi.