La mia onestà politica, impone un passo indietro ma sempre in favore della città
Occore abbandonare i personalismi e gettare alle spalle tutto ciò che possa essere da ostacolo alla formazione della nuova compagine amministrativa
Alla luce di quanto espresso da più fronti sulla stampa in questi ultimi giorni, tengo a chiarire alla città la mia posizione politica. Condividendo appieno l’invito pubblico del Sindaco Giuseppe Rodolico rivolto alla sua ex maggioranza (di abbandonare i personalismi e gettare alle spalle tutto ciò che possa essere da ostacolo alla formazione della nuova compagine amministrativa), per il bene della nostra Tropea e nei fatti, colgo l’occasione per fare un passo indietro e rivolgere il medesimo invito all’ex assessore Antonio Bretti, in virtù proprio del percorso politico iniziato assieme nel 2014 e che ha portato alla vittoria della nostra lista “Tropea Futura”.
La sentenza del Tar del Lazio, smontando anche l’episodio del tuffo di Capodanno, fa venir meno anche i presupposti del decreto sindacale emesso il 5 gennaio 2015, con il quale sono state revocate le deleghe di assessore al Turismo allo stesso Bretti.
Questo offre oggi alla stessa compagine, all’epoca coesa e vincitrice, la possibilità di tornare a governare la città subito e concretamente.
Da qui, il mio appello a cuore aperto al Sindaco affinché ritiri quell’atto, richiami in giunta Bretti nuovamente come assessore al Turismo e ristabilisca quegli equilibri politici interni al gruppo che hanno portato alla nostra vittoria.
La mia onestà politica, a questo punto, impone sì un passo indietro ma sempre in favore della città. Non voglio niente a livello personale, rivendico solamente l’accordo politico iniziale del “Gruppo Bretti”, fiduciosa che questo mio appello di riconciliazione venga accolto da entrambe le parti, aiuti a distendere gli animi e ad abbandonare realmente personalismi ed ipocrisie.
Consigliere comunale di maggioranza
Caterina Strano