Tropea, Santuario di S.Maria dell’isola, domenica 9 giugno ore 18:00
Incontro biblico – musicale con Rosanna Virgili, biblista
Il giudice Livatino sarà proclamato beato il 9 maggio ad Agrigento. Il rito sarà presieduto dal cardinale Semeraro; il giorno è l’anniversario della storica visita nel 1993 di san Giovanni Paolo II con l’invettiva contro la mafia: «Convertitevi, verrà il giudizio di Dio». – La motivazione che spinse i gruppi mafiosi di Palma di Montechiaro e Canicattì a colpire il servo di Dio, si legge nel documento che ha annunciato la decisione di papa Francesco, «fu la sua nota dirittura morale per quanto riguarda l’esercizio della giustizia, radicata nella fede. – Un film del 1993, “Il giudice ragazzino”, aveva raccontato la carriera e le vicende del giudice Rosario Livatino, ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990.
I chierichetti sono da sempre una ricchezza vocazionale delle parrocchie. E il tempo trascorso come chierichetti resta pieno di nostalgia nella memoria degli adulti cresciuti e impegnati poi nelle battaglie della vita. – “Gesù salì sul monte, chiamò al suo seguito alcuni, quelli che volle, ed essi s’avvicinarono a Lui”: la vocazione troverà la sua realizzazione se c’è fedeltà a Colui che chiama, nonostante a volte ci possano essere delle fragilità.
Diretta streaming anche dalla pagina facebook di tropeaedintorni.it Si prevedono centinaia e migliaia di pellegrini provenienti da diverse regioni italiane che fin dal mattino visiteranno la tomba di Mamma Natuzza e i luoghi della Villa della gioia Il giorno tanto atteso da migliaia di devoti e fedeli di Mamma Natuzza è quasi arrivato. Domani, sabato […]