Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
sos KORAI incontra gli studenti
In occasione del 25 novembre sos KORAI incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo Garibaldi Buccarelli In tanti nel Teatrino Centro Studi Moscati di Vibo: oltre al Dirigente, Prof Angelo Stumpo, molti i Docenti e gli Studenti della Secondaria di Primo Grado, tutti attenti e interessati L’associazione di Volontariato sos KORAI ha proposto diversi nuclei tematici su […]
Ascensione e vento contrario
Papa Francesco, con rara sensibilità, ha voluto offrire ai poveri, invitati in prima fila, la possibilità di una ascensione dell’anima e dell’intera persona attraverso la bellezza della musica, con un grande Concerto, organizzato per loro per loro e finalizzato alle opere di carità.
Niente “Ora della Terra” a Tropea
Il Wwf ha organizzato l’Ora della Terra, un evento di mobilitazione mondiale per sensibilizzare la gente sulle problematiche legate al clima. Il 28 marzo i 25 fusi orari del pianeta saranno attraversati dall’iniziativa. Alle 20 e 30 toccherà all’Italia. Anche in Calabria i comuni scenderanno in campo con il Wwf spegnendo le luci di città, monumenti simbolo, istituzioni, imprese e case. Ad aderire ufficialmente all’iniziativa promossa dal Wwf internazionale, infatti, tra le 2700 città del mondo di ben 83 paesi – di cui 100 italiane – , ce ne sono 15 calabresi. Purtroppo tra i Comuni che hanno dimostrato attenzione all’evento non figura la nostra bella Tropea, che spesso rimane al buio per altri motivi…