Potenziale caduta di frammenti nel Centro-Sud Italia, tra cui la Calabria
L’allerta è da considerarsi dalle 20:24 di sabato 8 maggio 2021 fino alle 08:24 di domenica 9 maggio 2021
Una giornata da ricordare e da raccontare, per i bambini dell’Istituto Giovanni Paolo II di Tropea, è stata quella trascorsa giovedì scorso in caserma. «Per loro – ha dichiarato la maestra Lina Lopreiato, artefice di questa iniziativa – si è rivelata di certo un’occasione indimenticabile per scoprire i segreti dei propri eroi in divisa e per conoscere da vicino un mondo che, spesso, viene visto soltanto attraverso la televisione».
Il grande male dell’uomo, ancora oggi, è l’individualismo, il credere di poter fare a meno degli altri. Per fortuna poi arriva a scoprire che tutto diventa più facile con l’aiuto degli altri: ognuno di noi è un “altro” e ha diritto all’attenzione degli altri.
I tre missionari sono:
P. Antonio Fazzalari, Superiore della Comunità di Tropea
P. Salvatore Brugnano della stessa Comunità di Tropea
P. Luigi Martella, parroco a Foggia nella parrocchia S. Alfonso, dopo oltre 30 anni di lavoro come responsabile della Rivista “In cammino con San Gerardo.
I tre missionari ricorderanno anche un altro loro confratello gubilare, il P. Federico Cascone che attualmente è missionario in Argentina tra i fedeli del popolo Huarpe (indigeni della zona desertica di Mendoza)