Quale Margherita? Il consigliere comunale Carlo Alberto De Monte smentisce categoricamente la notizia apparsa su un altro organo di informazione locale secondo cui sarebbe “rimasto” nella Margherita, un pqrtito al quale, precisa, “non sono iscritto”. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, in un primo tempo si dava per imminente un suo passaggio ne “I Socialisti” di Zavettieri, assieme al presidente del Consiglio Comunale Francesco Il Grande e all’assessore esterno Antonio Giannetta. De Monte dichiara invece di voler rimanere dov’è, cioè libero e svincolato da logiche partitiche non avendo “fatto nuove scelte in ambito di collocazione politica, ma solo accordi di carattere amministrativo-gestionale, nell’ambito della maggioranza civica locale che sta, con grave impegno, cercando di dare vita a tutte le iniziative e istanze miranti ad una crescita coordinata e sostenibile, superando i personalismi, in quel fronte comune che ha lo scopo di far funzionare in modo ottimale una macchina amministrativa troppo lenta e soggetta a continui disguidi e inceppamenti che pregiudicano l’attuazione della considerevole mole di iniziative che la maggioranza ha in cantiere”. De Monte spiega inoltre che tale errata interpretazione è forse dovuta alla sua “massima disponibilità alla collaborazione nella gestione amministrativa del Comune di Tropea” e puntualizza, infine, che attualmente non è iscritto a nessun partito politico.
Articoli simili
Centro interviene sulla crisi
Palazzo Sant’Anna Al sindaco: “Non ci sono cure” Ecco, siamo alle solite! A Tropea, anche oggi, continuiamo ad assistere alle continue provocazioni del dott. Cortese che intende usare le nomine, fatte dal sindaco nella S.P.A. Porto, come “capro espiatorio” per nascondere le proprie responsabilità e dare false giustificazioni ad un comportamento assolutamente irresponsabile e rendere […]
I Comuni chiedono aiuti alla Regione
Si è tenuto ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Zambrone, la sesta assemblea dell’associazione dei Comuni vibonesi “Vibo Vale”, presieduta dall’assessore provinciale alla Comunicazione Nicolino La Gamba. Unico punto all’ordine del giorno è stato quello riguardante il problema del dissesto idrogeologico e, di conseguenza, delle politiche di programmazione comuni sui fondi comunitari. Presenti, oltre al padrone di casa Pasquale Landro, primo cittadino di Zambrone, anche i sindaci di Zungri Franco Galati, di Mileto Vincenzo Varone, di Cessaniti Nicola Altieri. In rappresentanza del Comune di Briatico è intervenuto il giovane consigliere Sergio Bagnato, delegato ai Lavori Pubblici, mentre lo stesso La Gamba ha spiegato di aver ricevuto delega dal commissario di Pizzo, dal sindaco di Maierato, e dal sindaco di Sant’Onofrio.
Il “Firmaday” del M5S a Tropea
Il Movimento Cinque Stelle (M5S) è il nuovo soggetto politico che sta irrompendo sulla scena politica italiana, dato al 19% secondo gli ultimi sondaggi.