Sarà uno dei regali che questa strana estate tropeana porterà con sé. E’ il concerto della band siciliana Adel’s Puro Malto, insolito più che mai, ospitato dal Lido Charly, lungo la marina del Convento, questo (giovedì) pomeriggio a partire dalle ore 18,30. Decidere di fare un bagno all’imbrunire e ritrovarsi con la musica appassionante degli Adel’s in sottofondo, di certo non è cosa di ogni giorno; un segreto però c’è: ad ospitarli sarà Cristian Saturno appassionato musicista ed ideatore insieme ad Eugenio Licandro, José Blasa, Massimo Pugliese e Diego Stacciuoli del Tropea Blues Festival, appuntamento settembrino, giunto alla sua sesta edizione. Gli Adel’s Puro Malto sono tra gli artisti che si sono esibiti nell’ultima edizione del festival, ed il loro concerto ha fatto registrare il boom di presenze ed entusiasmo alle stelle tra gli spettatori. La band nata nel 1994 è composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso suonato in modo “slappato”, termine che si rifà alla maniera disinvolta di suonare questo strumento così come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50, e Peppe “Joe” Falzone alla batteria. Il loro è un gruppo molto affiatato, infatti, da ben 17 anni suonano insieme ed hanno dato vita a ben dieci cd, presentati in circa 1800 tappe di spettacoli in tutta Italia. Definiscono la loro musica “Pure South-a-Billy Sound” un misto di Rockabilly, Surf, Blues e Punk, dopo aver mosso i primi passi dal rockin-blues ed ispirandosi a tutti quei musicisti che nei ’40 e nei ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima. Band e musica ad alto profilo artistico, dunque, per questo aperitivo al tramonto, non unico per il Lido Charly, per un intrecciarsi di emozioni e sensazioni che fanno della Perla del Tirreno, mare pulito permettendo, un posto unico ed incantevole.
Articoli simili
L’università telematica a Vibo Valentia
Dall’unione di due soggetti leader nel settore della formazione, quali il Centro Formazione Mecenate e Kernel, prende vita il Centro Servizi Territoriali di “Unitelma Sapienza”, braccio telematico della prestigiosa Università romana “Sapienza”.
Parghelia? Il paese più bello del mondo!
Il primo maître intervistato dal settimanale Panorama. A sostenerlo con orgoglio è Antonio Stacciuoli, che lavora per mare da 47 anni, al noto settimanale che lo ha incontrato sulla “sua” neoRomantica. Che Parghelia sia un bel posto lo sappiamo tutti, ma a sostenerlo a gran voce e con orgoglio sul noto settimanale Panorama è stato […]
Programmare interscambi culturali
Nel quadro delle relazioni internazionali promosse attraverso il “Programma Pitagora Mundus”, attività di formazione fondata su azioni di mobilità internazionale, vi è stata una visita in Calabria del prof. Taha Mattar, addetto Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto in Italia. Mattar ha visitato anche Tropea ed è stato accolto presso l’Antico Sedile dall’avvocato Sandro D’Agostino, in rappresentanza del Comune di Tropea, e Salvatore La Porta, presidente dell’Istituto Superiore Calabrese di Politiche Internazionale.