Attualità

A Parghelia, “Michelino” la terza spiaggia più bella d’Italia

Il riconoscimento di Skyscanner, noto motore di ricerca internazionale di voli

Le spiagge di Michelino, Vardano e La Grazia, una più bella dell’altra, tutte perfette per un tuffo nel blu più intenso della Calabria

“Lungo la Costa degli Dei, tra Tropea e Zambrone, si trova un piccolo Comune che non mancherà di affascinarvi per la bellezza del suo litorale, punteggiato dalle spiagge di Michelino, Vardano e La Grazia, una più bella dell’altra, tutte perfette per un tuffo nel blu più intenso della Calabria. Michelino è una spiaggia italiana che metterà a dura prova le vostre gambe ma saprà come ripagarvi: per raggiungerla dovrete scendere una scalinata di 210 gradini e piantare l’ombrellone sulla sua soffice sabbia dorata. Portatevi dietro tutto il necessario per affrontare una giornata di sole e sale, in compagnia degli Scogli della Ringa, dello Stromboli che fa da sfondo, e di una natura incontaminata tutta intorno”. Skyscanner, un motore di ricerca internazionale di voli, senza finalità di vendita, che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo e di confrontare le diverse offerte disponibili, presenta con queste parole la spiaggia di Michelino nel comune di Parghelia, inserendola al terzo posto tra le 15 spiagge più belle della penisola. Un altro riconoscimento importante per la costa degli dei e per Parghelia, che sale sul podio dopo il secondo posto di Tropea assegnato da Tripadvisor.

 
Vi potrebbe interessare questo video, Parghelia-Tropea
 

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)