Al teatro La Pace Tropea-Drapia sabato 8 aprile
Eduardo Saitta, figlio d’arte e Carlo Auteri
nella commedia “Hostess… che passione”
Il finale e l’appello del Direttore artistico i momenti più applauditi
Redazione
foto di Salvatore Libertino
Uno spettacolo “Hostess… che passione” che pur avendo messo in luce delle buone individualità non è stato all’altezza delle aspettative. La trama sembrava più adatta ad una rivista comica piuttosto che ad una commedia teatrale. Dal Direttore artistico del Teatro La Pace,Carlo Auteri, avremmo preferito un qualcosa di più impegnato.
Anche la scenografia piena di porte sembrava una pensione piuttosto che una casa privata. Eduardo Saitta, figlio d’arte, e nella scena amico di Carlo, è stato credibile nel suo ruolo di guastatore ed anche la governante si è calata nei panni di una donna che mal sopportava la girandola di situazioni bizzarre che avevano a che fare con il via vai delle 3 hostess, fidanzate del libero professionista. Non tutto fila liscio perché l’uomo cacciatore per eccellenza deve fare i conti con gli imprevisti e pur cercando di gestire il tutto con maniacale precisione e con una miriade di bugie alla fine dovrà fare i conti con la triste realtà. La verità, infatti, viene sempre a galla.
Agli applausi finali il Direttore ha lanciato un appello al pubblico, anche stavolta non numeroso, per cercare di aumentare la presenza degli spettatori, ricordando che il teatro è cultura.
E’ stato finalmente un momento autentico e sentito!
Gli Interpreti della commedia: Carlo Auteri, Eduardo Saitta, Mirella Petraia, Loredana Scalia, Lucia F. Romeo, Nadia De Luca, Rosario Valenti.
La scenografia di Sergio Sillato, il disegno e luci Enzo Merla.
Fonico Davide Patti, costumi Kale’s, direttore di scena Filippo Mertoli
Realizzazione scene Michele Cacciaguerra.
Produzione e distribuzione Associazione Culturale “Diòniso” Eduardo.saitt@tiscali.it – 347 6670285
|
|
||
www.tropeaedintorni.it aprile 2006 |