Un grosso successo di Paola Quattrini al Teatro La Pace di Tropea-Drapia
Leggera, ironica e scintillante l’interpretazione di Blanche nella Commedia di Tennesse Williams “Un tram che si chiama desiderio”
Pubblico delle grandi occasioni, soddisfatto il Direttore artistico Domenico Pantano
di Giovanni Giroldini
foto di Salvatore Libertino
Tropea-Drapia - Il 25 Febbraio 2007 alle 18 abbiamo finalmente gustato una commedia di grande spessore che ha soddisfatto anche i palati più esigenti o per lo meno gli appassionati di vero teatro.
“Un tram che si chiama desiderio”, commedia di Tennesse Williams, con la regia di Lorenzo Salvati ed organizzata dalla Compagnia “Teatro e società”, ha trovato nella Paola Quattrini l’elemento determinante per rappresentare una storia di vita fatta di bugie, ironia, di intrighi e falsità ma anche amore e, perché no, sensualità.
Se si pensa che la commedia è stata rappresentata per la prima volta nel 1947, possiamo riscontrare che a tutt’oggi il mondo Blanche è attuale e perfettamente calzante ai giorni nostri.
Enrico Lo Verso non é stato da meno nei panni di un personaggio burbero, violento e privo di scrupoli.
Anche gli altri attori, in particolar modo la sorella di Blanche, hanno contribuito al successo della commedia.
Abbiamo avuto il piacere di avvicinare l’artista in primis in un incontro casuale nelle vie di Tropea e successivamente a fine spettacolo e nelle domande rituali abbiamo raccolto le sensazioni che riportiamo:“… il personaggio di Blanche è fragile ma non la Paola Quattrini, determinata e caparbia, tanto da indossare i panni della protagonista, non solo sulla scena ma anche nella vita reale. L’esperienza di Blanche ha scavato dentro di me tutti i sentimenti che lei possiede…”.
L’artista ha un buon ricordo di Tropea, meta turistica di grosso richiamo e, ripetiamo, abbiamo con piacere verificato che il pubblico con applausi ripetuti e scroscianti, ha sottolineato la bravura teatrale di Paola Quattrini.
|
|
||
www.tropeaedintorni.it 25 febbraio 2007 |