Prima giornata dell'anziano

Ottima l’organizzazione e la disponibilità  dei soci del centro e dell'Associazione Orione

Tutti soddisfatti di aver creato un’atmosfera amorevole di gioia, di pace, di solidarietà verso la terza età”


di Enzo Taccone

foto Salvatore Libertino

 

Tropea - 9 Dicembre 2006. Si è tenuta la prima giornata dell’anziano organizzata dal Centro Anziani “R. Ruffa” con il patrocinio del Comune di Tropea e con la collaborazione dell’Associazione di volontariato “Orione”.

Alle ore 16,00 c’è stata la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa del Gesù (Padri Redentoristi) con la preghiera dell’anziano.

Dopo la celebrazione liturgica in Piazza Di Netta sono stati offerti panini imbottiti,  vino, noccioline e castagne.

La serata è stata allietata da musiche natalizie e dalla presenza di babbo Natale cha su una  slitta  ha distribuito  ai bambini caramelle e cioccolatini.

L'iniziativa è servita oltre che per scambiarsi gli auguri per le prossime Festività per puntare l'attenzione verso la terza Età che spesso viene trascurata e non coinvolta.

Non a caso il messaggio dei Dirigenti dell’Associazione è contenuto in poche ma significative parole: ”Sicuri di aver creato un’attenzione amorevole di gioia, di pace, di solidarietà verso la terza età”.

Il Sindaco Dr. Antonio Euticchio era presente a sottolineare il sostegno dell’Amministrazione a questa manifestazione che ci auguriamo sia l’inizio di altre attenzioni verso i non più “giovani”.

Il Presidente dell’Associazione Centro Anziani Giuseppe Vitetta ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita della manifestazione. Ha ringraziato i collaboratori del Centro che presso la loro Sede hanno realizzato un artistico Presepe.   

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        dicembre 2006