La nascita dell’associazione, un momento importante per la città

Nominata Deborah Valente alla guida dei commercianti di Tropea

Confermato il direttivo provvisorio, un team che ha dimostrato, fino ad oggi, una forte determinazione

 

di Vittoria Saccà

foto Salvatore Libertino

 

Tropea - La riunione che si è svolta lunedì sera, presso la biblioteca civica, dei commercianti e dei tour operator, ha dato un importante risultato. Dopo un primo inizio di stare uniti per incidere positivamente sulla crescita sociale ed economica della città, è stata presa la decisione di costituirsi in associazione. E’ stato quindi nominato il presidente nella persona della dottoressa Deborah Valente ed è stato confermato il direttivo che, nella riunione precedente, era ancora provvisorio. Del direttivo, quindi, fanno parte Franco Landro, Paolo Compagnino, Davide Godano, Fabiano Gallipoli, Franco Cortese, Angelo Saragò, Francesco Mazzitelli, Barini. Un team che ha dimostrato, fino ad oggi, una forte determinazione ad impegnarsi affinché i commercianti e i tour operator abbiano un efficace punto di riferimento.

La nascita dell’associazione è un momento importante per la città. Tropea, infatti, vive essenzialmente sul turismo che non può e non deve restare limitato al periodo estivo. Le mete che la nuova associazione intende raggiungere sono tante, tra cui quella di offrire ai visitatori l’immagine di una città aperta a tutti in qualsiasi periodo dell’anno.

La neo presidente Valente, oltre ad aver ringraziato tutti per la nomina che le è stata conferita, ha dato merito al presidente della Consulta delle associazioni Pasquale Romano, per l’impegno che ha profuso al fine di dare vita ad una delle associazioni che ha tutto il potenziale di divenire tra le più importanti per la vita della città.

Ricordiamo che in città sono state rilasciate dall’amministrazione comunale oltre 800 licenze, vi è quindi la possibilità di formare un’associazione con un grande numero di aderenti.

Alla presidente Valente, che dirige da anni l’agenzia Valentour, impegnata a tutto campo nel nord Italia e all’estero, con un interessante bagaglio di esperienze, vanno i migliori auguri per questo suo nuovo incarico.

 

 

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        gennaio 2007