Guida alla musica in Italia
Il Tropea Blues Festival e Tropea da maggio in tutte le librerie italiane del circuito Feltrinelli
Selezionato per essere inserito nella “Guida della Musica in Italia 2007”, l’evento della Calabria, diventa un evento di rilevanza nazionale
Comunicato stampa
foto Salvatore Libertino
E’ di pochi giorni fa la notizie che la terza edizione del “Tropea Blues Festival”, che si terrà a Tropea dal 10 al 15 di settembre, verrà inserita nella più importante “Guida alla musica in Italia”, distribuita da maggio, in tutte le librerie italiane del circuito Feltrinelli.
Il responsabile comunicazione&marketing dell’Associazione, Diego Stacciuoli, che ha portato a buon fine l’operazione con la “Luciano Vanni Editore”, afferma <<sono veramente orgoglioso di essere riuscito a “convincere” la redazione del più importante strumento cartaceo di informazione musicale in Italia, appunto “La Guida alla Musica in Italia”, di inserire il Tropea Blues Festival e le meraviglie di Tropea all’interno della stessa. Questa per noi rappresenta una conquista davvero importante, sia in termini di promozione e comunicazione che in termini riconoscimento, per essere riusciti a far parte a pieno titolo, in soli due anni, della categoria dei grandi eventi nazionali. La suddetta guida verrà distribuita in tutta Italia nei frequentatissimi circuiti gestiti dalla famosa casa editrice Feltrinelli. Spero che ciò faccia capire agli addetti ai lavori le potenzialità del Tropea Blues Festival e della nostra Associazione, e che supportino a dovere il nostro lavoro di promozione di Tropea, della Costa degli Dei e dell’intera Calabria.>>
Il presidente dell’Associazione Cristian Saturno, ribadisce << abbiamo sempre saputo che il format da noi utilizzato per l’evento e la qualità della musica potessero essere apprezzati, ma questa notizia mi riempie di gioia, perchè grazie al Tropea Blues Festival, stiamo riuscendo a far parlare e scrivere su Tropea e la Calabria in tantissimi riviste nazionali e internazionali, siamo presenti su centinaia di siti e sui principali motori di ricerca in internet. Sono orgoglioso che grazie al nostro evento, migliaia di potenziali turisti che prima hanno solo sentito parlare di Tropea, adesso sono spinti a informarsi sul Tropea Blues Festival apprezzando le bellezze della cittadina>>.
La “Guida alla musica in Italia” è uno strumento indispensabile ed unico nel suo genere, per tutti gli appassionati della musica e per qualsiasi tipo di operatore musicale e professionista di settore. Accanto ad una parte divulgativa turistico-musicale, dove saranno riportati gli eventi musicali più importanti d’Italia, la Guida alla musica ospiterà un database di indirizzi sulle realtà associazionistiche ed imprenditoriali che operano sul versante musicale in Italia. Ricca di schede di approfondimento e dati turistici/eno-gastronomici abbinati agli eventi stessi, la Guida alla Musica in Italia, ospita nelle sue ultime pagine il più grande archivio testuale di dati musicali, tra agenzie di managemente&booking, scuole di musica, emittenti radiofoniche, associazioni musicali, service audio luci e palchi, media ed enti, studi di registrazione produttori e distributori di strumenti musicali etc etc.
|
|
||
www.tropeaedintorni.it aprile 2007 |