Sabato 14 aprile alle 20, presso la biblioteca provinciale in viale Don Mottola, si terrà un concerto offerto dall’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia ed organizzato dal “Centro Culturale di Tropea”. Ad esibirsi sarà il duo composto da Salvatore Laureana al clarinetto ed Elisa Laureana al pianoforte. Salvatore, oggi insegnante di clarinetto nelle scuole medie ad indirizzo musicale, è stato docente al conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia dal 1991 al 1995 ed ha ricoperto il posto di primo clarinetto nell’orchestra da camera “Accademia Filarmonica Valentianum” e nell’orchestra “Hipponiana” diretta dal maestro Julian Lombata. Elisa, figlia d’arte, ha esordito con un concerto per pianoforte e orchestra tenuto nella chiesa della Michelizia a Tropea quando aveva soli dodici anni ed oggi collabora con l’associazione “Tropea Musica” in qualità di addetto stampa. Il programma della serata prevede due parti distinte, entrambe aperte da musiche di Chopin per solo pianoforte, intramezzate da un concerto di Mozart e seguite da due opere di Debussy e Magnani.
Articoli simili
Michele Cucuzza a Tropea per presentare il suo libro edito dalla Rizzoli
Martedì 17 alle ore 20, nell’atrio dell’Antico Sedile situato in Piazza Ercole, proseguirà il ciclo di iniziative culturali promosse dall’Assessorato al Turismo del Comune di Tropea.
Parghelia: stands ospiteranno commercianti ed associazioni
Questo Assessorato, per il terzo anno consecutivo organizza il tradizionale Mercatino di Natale rivolto agli adulti ed ai bambini.
Il giorno dell’Immacolata, come ogni anno, 8 dicembre, numerosi stands ospiteranno commercianti ed associazioni per respirare in anteprima il clima natalizio.
«La collettività ha speso 2 milioni di euro per questo museo»
Tomaselli (Psi)interviene sulla mancata apertura del museo di Santa Domenica di Ricadi «Qual è il problema? perché non si aumentano gli sforzi per aprire finalmente questo Museo? Ci sono intoppi burocratici? quali sono?» La tutela, lo sviluppo e la diffusione dei beni, delle attività, dei valori della cultura si collocano necessariamente al centro degli obiettivi […]