Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Giuseppe, Maria e il Bimbo che nascerà
Quando Babbo Natale piange. Alcuni anni fa Eric Schmitt-Matzen, un babbo Natale di professione, fu chiamato ad esaudire l’ultimo desiderio di un bambino di 5 anni, malato terminale che voleva vedere Babbo Natale. Ed egli si presentò in ospedale vestito da Babbo Natale. Il bambino gli chiese dove sarebbe andato, visto che gli era stato detto che stava per morire. “In Paradiso. E quando vi arriverai devi dire di essere l’elfo numero uno di Babbo Natale, e ti faranno entrare subito». A questo punto il bambino lo abbracciò, morendo tra le sue braccia. «Ho pianto per tutto il tragitto di ritorno – concluse Babbo Natale – per tre giorni sono stato uno straccio, e per settimane non sono riuscito a pensare ad altro. Così ho capito quanto tutto ciò sia importante per i bambini».
Nella preghiera si arriva ad amare tutti
Se è vero che il tuo prossimo comincia da chi ti sta più vicino, è vero anche che non si ferma ad essi. Il tuo prossimo sono tutti gli altri, e a tutti gli altri devi fare arrivare il tuo amore attraverso la preghiera, a volte scordandoti anche di te stesso.
Nuova Tropea – C. Vaticano 5-0
La Nuova Tropea si conferma al vertice con una netta vittoria sulla Juventute Capo Vaticano. Il Tropea in questo campionato sta facendo la parte dello schiacciasassi. L’attaccante Marchese, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, ha portato il Tropea in vantaggio, altre due reti sono giunte nel corso del primo tempo. A siglare i gol che hanno messo una chiara ipoteca sulla vittoria finale sono stati Mamone, con un tiro da fuori area, e Godano.