Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Preghiere non esaudite ed esame di coscienza
Molti si lamentano: “Io prego, ma non ricevo risposta”; oppure: “Ho pregato a lungo, senza alcun risultato; quanto tempo dovrò aspettare ancora?”. E così molti non pregano più, convinti che le loro preghiere non riescono a giungere a buon fine.
Uomo non divida ciò che Dio ha congiunto
La Bibbia ci presenta il progetto divino dell’unione sponsale fra l’uomo e la donna. I due saranno un’unica carne, chiamati a manifestare la pienezza di comunione al cospetto di Dio Trinità, che è comunità d’Amore. – Ma l’unione indissolubile tra l’uomo e la donna è stata sempre minacciata e danneggiata, con comportamenti e leggi che hanno permesso il divorzio. – Gesù, interrogato sull’argomento, non entra in disputa con i farisei su questo tema, ma ribadisce il progetto originario di Dio: l’uomo non divida ciò che Dio ha congiunto. – L’uomo non separi quello che Dio ha congiunto… Dio fin dal principio Dio congiunge le vite!… Il diavolo pensa a dividerle.
Il Circolo di Ricadi impegnato a difesa dell’ambiente e dei territorio
I soci dopo la consegna degli ulivi, accompagnati dal vice presidente della cooperativa Sergio Casadonte, hanno visitato i vari appezzamenti di terreno confiscati e coltivati ad uliveto in un percorso educativo entusiasmante dove è stato possibile apprendere e comprendere la storia dei luoghi ma soprattutto l’impegno e il coraggio di un gruppo di giovani che con le loro scelte riescono ad alimentare speranze in un territorio difficile.
Una visita, questa a Valle del Marro, che ha entusiasmato i partecipanti accomunandoli in una battaglia di legalità che, da vari anni, vede il Circolo di Ricadi impegnato a difesa dell’ambiente e dei territorio.