Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Vivere con consapevolezza l’Avvento
Che cos’è l’Avvento? Quanto dura? Quali paramenti indossa il sacerdote? Come si articola questo tempo liturgico? Quali letture sono proposte nella Messa? Come vivere il tempo dell’attesa? Come esprimere solidarietà ai più bisognosi? – Queste domande debbono suscitare una “devota” curiosità tra i fedeli, perché inizino col passo giusto il tempo dell’Avvento che si apre con la domenica del 2 dicembre.
Attività culturali a Zambrone
Sabato 11 aprile si è svolta a Zambrone una rappresentazione drammatica sulla Passione di Gesù.
Un momento della rappresentazioneIl dramma, un atto unico scritto in dialetto zambronese dal Dott. Massimo L’Andolina, è stato allestito dallo stesso autore, nella parte di Gesù, e da altri cittadini di Zambrone, attori dilettanti.
Il maestro e il discepolo
“Triste è quel discepolo che non imita il suo maestro” (Leonardo), ben sapendo che “il discepolo non è da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro” (Gesù). Ma ognuno di noi che vuole essere un buon maestro deve essere prima un buon discepolo. Avere fede non è solo dire che si crede in Cristo, ma mettere in gioco la propria vita nella sequela del suo Vangelo.