Attualità

Erika Arena è Miss Cinema Calabria

Prossimo appuntamento sabato 14 agosto a Rossano La diciottenne reggina, è Miss Cinema Calabria e accede alle pre-finali nazionali di Miss Italia La seconda classificata Francesca Carolei, Terza classificata Chiara Cipri. In giuria Vincenzo Primerano, Lia Molinaro, Nicola Labate, Serena Bucca, Antonio La Malfa, Marco Vecchio e Anna Prete, giornalista Mediaset e inviata di Mattino […]

Necrologio

Francesco Grillo si è spento serenamente

Vicini nel dolore, la redazione di tropeaedintorni.it e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali si svolgeranno a Parghelia domenica 15 agosto 2021, presso la Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo alle ore 10:00 (con posti limitati)  

Fede e dintorni

Un martirio che ha illuminato il buio di Auschwitz

Massimiliano Maria (Raimondo) Kolbe, fu sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, fondatore della Milizia di Maria Immacolata, e martire della carità. Arrestato, fu deportato in diversi luoghi di prigionia e, giunto infine nel campo di sterminio di Auschwitz vicino a Cracovia in Polonia, si consegnò ai carnefici al posto di un compagno di prigionia, offrendo il suo ministero come olocausto di carità e modello di fedeltà a Dio e agli uomini. – Il 10 ottobre 1982, in piazza San Pietro, fu dichiarato Santo per la sua eroica testimonianza della carità. E’ il primo Santo canonizzato per il martirio subito durante il regime nazista. Ma lo seguiranno in molti. Nel campo di Dachau ben 1.034 sacerdoti e religiosi vi hanno trovato la morte nelle baracche della morte.