Attualità Cultura e Società

CARONTE FA CHIAREZZA SULLE AFFERMAZIONI DEL SINDACO DI TROPEA

“Mi corre l’obbligo di puntualizzare alcuni passaggi” Chiarezza sulle affermazioni del Sindaco di Tropea in merito all’esclusione di tropea dalle finaliste del bando capitale italiana della cultura 2022 In seguito alle pubblicazioni di post sulla pagina facebook del Comune di Tropea e di articoli sulle testate giornalistiche da parte del Sindaco Avv. Giovanni Macrì, mi […]

Necrologio

BEATRICE ADILARDI SI E’ SPENTA SERENAMENTE

Vicini nel dolore, la redazione di tropeaedintorni.it e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali si svolgeranno a Tropea, venerdì 29 gennaio 2021, presso la Chiesa del Purgatorio (San Michele Arcangelo) alle ore 10:30. (in presenza dei familiari stretti)  

Attualità

IL BACIO DI GESÙ

Tra le quattro le vittime dell’esplosione del centro parrocchiale di otto piani avvenuta a Madrid il 20 gennaio scorso, c’è il sacerdote 36enne Ruben Perez Ayala morto dopo il ricovero in ospedale, a soli 6 mesi dalla sua ordinazione sacerdotale. Dal dolore di questo disastro è emersa una storia che sa di incanto e si ritrova nell’ultima lettera scritta dal sacerdote. Un bambino down diviene suo chierichetto e gli fa vedere come riceve baci da Gesù: un bambino che con la sua semplicità lo aiuta a capire che avvicinare gli altri al mistero della Salvezza comporta prima vivere il proprio incontro con Gesù.