Attualità

Apprendiamo con immensa gioia la notizia

La sentenza del TAR, che ho velocemente letto, è stata tranciante sul punto e certifica in modo netto come la Città e i suoi amministratori abbiano subito un gravissimo sopruso. Un’ingiustizia difficilmente sanabile che dovrebbe consigliare estrema cautela a chi maneggia, si presume con onestà, una materia così delicata. Una sentenza che ci restituisce serenità e ci fa guardare al futuro prossimo con ottimismo.

Attualità

Accolto ricorso al Tar sullo scioglimento del Comune di Tropea

L’ex sindaco Giuseppe Rodolico e gli ex assessori Rosalia Rotolo e Romana Lorenzo avevano fatto ricorso al TAR del Lazio contestando molti rilievi contenuti nella relazione inviata al ministero dal prefetto Carmelo Casabona
ricordiamo che Il Comune di Tropea fu sciolto nell’agosto scorso dopo gli accertamenti della commissione antimafia disposto il 22 ottobre 2015 su proposta dell’allora prefetto di Vibo Valentia, Giovanni Bruno, e conclusosi il 22 aprile scorso.
L’accesso agli atti aveva preso spunto da possibili infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione del Comune.