L’orchestra composta da 55 elementi sarà diretta dal Maestro Michele Santorsola che ha un curriculum di fama internazionale essendosi esibito pressoche’ in tutto il mondo ed i suo concerti sono stati ripresi e registrati dalle piu’importanti Tv Europee e mondiali.
L’orchestra sinfonica del conservatorio di musica F.Torrefranca di Vibo Valentia nasce con lo scopo di fornire una formazione professionale agi studenti del Conservatorio Vibonese ed il progetto Un orchestra per il conservatorio ha debuttato con la sua prima produzione nell’aprile 2014. L’orchestra è considerata dagli addetti ai lavori una vera e propria eccellenza sia nel panorama regionale che in quello nazionale.
Giorno: 24 Maggio 2017
Il balletto delle analisi sulle condizioni del mare
Il territorio della provincia di Vibo Valentia, come da sempre evidenziato e come del resto noto ai più, per circa il 50% non è dotato di impianti di depurazione il che si traduce nello sversamento dei liquami non depurati nei fiumi e nei torrenti per poi finire in mare. Molti dei depuratori esistenti sono sottodimensionati e inadeguati. Interi paesi o quartieri sono privi di collegamento ai depuratori. A ciò si aggiunge il problema dei fanghi di cui spesso se ne perdono le tracce.
Sei un cittadino o un suddito?
Presto organizzeremo degli eventi di approfondimento su tematiche specifiche per poterci incontrare e confrontarci di persona.
Chiunque sia interessato a ricevere la newsletter ci può semplicemente scrivere a:
Benedizione delle famiglie con sorpresa
Papa Francesco si è “fatto Parroco”: con grande semplicità si è intrattenuto con alcune famiglie, ha benedetto una dozzina di appartamenti che compongono il condominio di Piazza Francesco Conteduca 11, lasciando in dono il rosario. – Scherzando, ha voluto scusarsi per il disturbo, rassicurando però, di aver rispettato l’orario di silenzio in cui i condomini riposano dopo il pranzo, come recita il cartello affisso all’ingresso del condominio. Un incoraggiamento per tutti i parroci e il loro lavoro: “il tuo lavoro è quello che anch’io sogno”».