Torna balneabile il mare di Tropea.
Dopo le analisi dell’Arpacal del 18 maggio scorso, che avevano costretto i commissari a emanare il divieto di balneazione nella spiaggia delle Roccette e di Santa Maria dell’Isola…
Giorno: 22 Maggio 2017
Non possono passare nel silenzio le notizie
«Sono gravissime e non possono passare nel silenzio le notizie che Repubblica.it ha riportato sull’esistenza di intercettazioni che proverebbero rapporti elettorali tra l’esponente renziano del Pd Gianluca Callipo e Leonardo Sacco, protagonista della Confraternita della Misericordia di Isola Capo Rizzuto, arrestato nell’operazione “Jonny” che ha svelato gli interessi del clan Arena sull’accoglienza ai migranti nell’area crotonese».
“Errore temporale nella rilevazione dei campioni”
La stessa celerità che hanno avuto nell’emettere l’ordinanza, dovrebbero impiegarla per risolvere i suddetti problemi, altrimenti parlando potrebbero essere considerati complici di inquinamento ambientale.
Ai Commissari, in carica presso Palazzo S.Anna dallo scorso agosto e non certo brillati per lungimiranza amministrativa, non si chiede di fare miracoli ma solo l’ordinaria amministrazione, poichè purtroppo lo stato nel quale versa la Città testimonia una scarsa operatività, nitida immagine della loro azione.
La situazione creatasi resta sotto la mia massima vigilanza per dovere morale e politico nei confronti dei cittadini, valutando insieme a tutti loro le opportune modalità di intervento necessarie.
Il denaro del Paradiso
“Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov’è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore” (Matteo 6,19-21)