Un numero dunque altissimo di telespettatori, ben oltre le aspettative, che sicuramente avrà delle ricadute, anche in termini turistici per la nostra città.
Infatti come si è visto, ad aprire la trasmissione prima dell’inizio della S. Messa è stata la “cartolina” di presentazione delle bellezze storico – artistiche e naturali della nostra città. Riprese mozzafiato che hanno veicolato in tutto il mondo gli aspetti più belli e significativi del nostro territorio: dal celebre Santuario della Madonna dell’Isola all’interessante Museo diocesano; dal peperoncino e cipolla rossa di Tropea al mare cristallino e alle spiaggie bianchissime e per finire al racconto della santità tropeana incarnata nelle figure del Venerabile don Francesco Mottola e della Serva di Dio Irma Scrugli, veri testimoni della carità.
Giorno: 29 Aprile 2017
I tri da’ cruci, una Festa apparentemente pagana
Mercoledì 3 maggio:
Ore 15:00 – Inizio giochi popolari: “Gara da Pignata”, “Gara con l’uovo”, “Gara con i sacchi” e “Gara da pasta abbruscenti”.
Ore 21:00 – Concerto di musica popolare con il gruppo “Parafonè”
Ore 23:30 – Rievocazione Storica della Prima cacciata dei Saraceni da Tropea (anno 886) a cura del gruppo Folk “Città di Tropea” in collaborazione con Laboart e con il supporto di Dario Godano.
Ore 24:00 – Inizio spettacolo pirotecnico a cura della ditta Schiavone di Reggio Calabria.
Una storia per le tre vite di Carmelo
La storia di Carmelo Gurnari, un giovane medico originario di Melito di Portosalvo (RC) appena 28enne che lavora senza sosta per essere d’aiuto a chi sul proprio cammino è costretto a fare i conti con il male.La sua è la storia di un ragazzo coraggioso che a vent’anni ha saputo di essere affetto da un linfoma di Hodgkin. Ma lui va avanti con coraggio.