Nell’esposto la parlamentare 5 stelle ha precisato di temere «che con giochi di potere si possano rinviare le assunzioni già decretate, magari col ricorso a tecnicismi giuridici che non trovano riscontro alcuno nella prassi finora seguita dagli organismi interessati».
Giorno: 6 Aprile 2017
I “Piccoli del Gruppo Folk Città di Tropea”
Gli spettacoli saranno il 07 e l’08 pomeriggio in Piazza del Popolo a Pesaro quando i ragazzi del Gruppo folk “Città di Tropea” si esibiranno insieme ai 10 Gruppi provenienti da varie Regioni Italiane, e a 2 gruppi internazionali provenienti dall’Indonesia e dalla Slovenia.
Siglato un Protocollo con Federalberghi
Siamo soddisfatti della rete di collaborazioni che abbiamo attuato nel nostro territorio e questa nuova tessera l’arricchisce e la completa. Confrontandoci con la Presidente Born abbiamo registrato una nuova sensibilità degli Imprenditori che li muove ad investire risorse nella scuola per migliorare le competenze degli Allievi e consentire un reclutamento della forza lavoro sul territorio. Da parte nostra la piena disponibilità alla collaborazione e alla condivisione di idee e di progetti che fanno crescere tutta la Comunità”
Cambiare se stesso
Cambiare il mondo è possibile solo se si inizia da se stesso. Diceva Santa Teresa di Calcutta: “Non ho mai pensato di cambiare il mondo. Ho solo cercato di essere una goccia d’acqua pulita. Se anche tu diventerai una goccia d’acqua pulita, saremo già in due. E se lo sarà anche tua moglie o tuo marito, saremo in tre e poi in quattro, dieci, cento”.
Il Centro di Solidarietà “Don Mottola”
Intervista alla responsabile, Rosaria Cortese Punto di aggregazione sociale per persone diversamente abili
Imparare a fare la carità
L’elemosina fa il bene, ma lascia le cose come sono. La carità-amore desidera e costruisce il meglio per l’altro… e diventa difficile. E intanto una sottile inquietudine ci invade ogni qualvolta un povero tende la mano per chiedere una elemosina. Il caso singolo e spicciolo occorre affrontarlo, non evitarlo.