Sceglie il 21 Marzo, l’Istituto Superiore Galluppi di Tropea, per dare il via al concorso, ormai tradizionale, che si prefigge di rendere più bella la Perla del Tirreno attraverso i colori e i profumi dei fiori.
“E’ una sfida la nostra” afferma la dirigente Beatrice Lento” iniziata undici anni fa grazie allo stimolo di un’artista che amava tanto la nostra città, la prof.ssa Anna Maria Piccioni,…
Giorno: 22 Marzo 2017
Non c’è futuro senza memoria
Non c’è futuro senza memoria, ed è giusto ricordare. «Oggi, 21 marzo, è ufficialmente la Giornata nazionale in ricordo delle vittime delle mafie. Ma ora la politica faccia in modo che non si trasformi tutto in una giornata dell’ipocrisia». Questo il monito lanciato dal deputato Riccardo Nuti, secondo cui «la giornata di oggi somi-glia, nel mondo della politica e non solo, più ad una giornata della passerella di chi poteva agire contro la mafia e invece si è fatto fermare dalle paludi della conve-nienza politica e degli affari».
Un ebreo romano al tempo della Shoah
Tra le tante storie di salvataggio di ebrei perseguitati in Italia, e in particolare a Roma, interessante è quella vissuta da Giorgio De Benedetti, di origine ebraica, condotto nel Palazzo lateranense con documenti falsi per lavorarvi come bibliotecario.