Ad accompagnare i giovani studenti di tutti e quattro gli Indirizzi di Studio dell’Istituto i prof.ri Salvatore Rizzo, Pasquale Vasinton, Maria Domenica Ruffa, Anna Maria Iannello, Linda Greco, Giuseppina Capria e la Dirigente Lento. “Gli impegni che non mancano mai mi hanno impedito di partecipare alle scorse edizioni e quest’anno ho voluto esserci mettendo da parte tante altre incombenze sicuramente secondarie rispetto all’opportunità di condividere un momento così significativo per il suo valore di lotta alle mafie, di solidarietà a chi soffre e di speranza nel cambiamento”.
Giorno: 19 Ottobre 2016
Tropea accoglie i partecipanti, arrivati da tutta Italia
Il successo dell’iniziativa è stato notevole e molti si sono dispiaciuti di non aver partecipato per impegni e per sopravvenute difficoltà.
Dal 14 al 16 ottobre ha avuto luogo il raduno arricchito dalla presenza del Priore della Calabria Andrea Cutrupi e tre ragazze Tropeane.
Luca e Sedeki, amicizia speciale
Ci sono incontri che cambiano la vita. Come quello tra Luca Picariello e Sedeki, un ragazzo ruandese disabile, che è diventato più che un amico: quasi un fratello adottivo. Ecco la bella storia di un giovane profugo ruandese disabile accolto da un ragazzo del Nord Italia.