Attualità

“Giangurgolo, principe di Danimarca”

Torna la commedia al Teatro del Porto di Tropea. “Giangurgolo, principe di Danimarca” è il quinto spettacolo della rassegna “Teatro d’aMare”, curata da Laboart e Libero Teatro, con la direzione artistica di Max Mazzotta e quella organizzativa di Maria Grazia Teramo. Sarà proprio uno spettacolo di Libero Teatro, diretto da Max Mazzotta, quello che andrà in scena martedì 9 agosto a partire dalle 21:45.

Attualità

“Non solo Tropea…”

Nei giorni scorsi è uscita una guida turistica illustrata, la prima dedicata interamente al territorio comunale di Drapia, intitolata, in modo eloquente, “Non solo Tropea… visita l’entroterra (Brattirò, Caria, Gasponi, Drapia)”.
Gli autori-curatori di questa pubblicazione sono i due soci della Thoth: Mario Vallone e Francesco Pugliese, i quali si sono avvalsi della consulenza storica di Giuseppe Vita.

Attualità

La II ed. di “Sogno di una notte di mezza estate”

Il Circolo Culturale “San Cono” di San Cono di Cessaniti e l’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” presentano la seconda edizione di “Sogno di una notte di mezza estate – Costa degli Dei: versi, colori, note e profumi dell’entroterra”, una manifestazione culturale tutta dedicata all’arte: musica, pittura e alla poesia della provincia di Vibo Valentia.

Attualità Fede e dintorni

Le spine del riccio

Scriveva San Paolo: “Tutta la legge trova la sua pienezza in un solo precetto: amerai il prossimo tuo come te stesso. Ma se vi mordete e divorate a vicenda, guardate almeno di non distruggervi del tutto gli uni gli altri! (Galati 5, 15-15)” – E san Francesco raccomandava. “Se non riuscite ad amarvi, cercate almeno di non odiarvi.