Attualità

L’estate pargheliese 2016 prosegue…

L’estate 2016 prosegue con le iniziative di intrattenimento per gli ospiti che soggiornano nella splendida Costa degli Dei. Il Comune di Parghelia dopo aver organizzato nel mese di luglio iniziative culinarie come “La sagra del tartufo di Pizzo”, ha dedicato una serata per i più piccoli con ”La piazza dei bambini” e poi un evento artistico, divenuto oramai una tradizione, “Tele Nude” giunto alla sesta edizione, cui hanno partecipato artisti e pubblico di qualità

Politica

La “Baraonda” di Parghelia

Dalle poche ma significative parole emerge che l’Assessore non è preoccupato del ripetersi, ormai con cadenza quindicinale, dell’evento catastrofico per l’economia turistica del paese, ma dal tam tam dell’informazione. Nelle poche parole riesce anche a mettere in evidenza la presenza, sul luogo della criticità ecologico/ambientale, delle forze politiche locali vergognandosi evidentemente della scarsa e intempestiva presenza dell’Amministrazione comunale, che noi oramai definiamo latitanza permanente.

Attualità

I natali calabresi di Eros Ramazzotti

É l’estate del 1985. Sono i tempi, sempre più nostalgici per i quarantenni di oggi, di simboli commerciali che accomunavano la generazione “bene” di quel periodo. Timberland, Moncler, il walkman, lo scooter nuovo, il cornetto Algida da assaporare in due, magari davanti ad un meraviglioso tramonto, poi ancora il libro cult degli adolescenti “Sposerò Simon Le Bon”…

Attualità Fede e dintorni

Non capisco la Bibbia

Ogni mattina il nonno, che era fervente cristiano, si alzava presto e dedicava del tempo a leggere le Scritture.
Il nipote cercava di imitarlo in qualche modo, ma un giorno chiese: “Nonno, io cerco di leggere la Bibbia ma anche le poche volte che riesco a capirci qualcosa, la dimentico quasi subito. Allora a cosa serve? Tanto vale che non la legga più!”.