Come ogni anno la valutazione dei tratti di mare destinati alla balneazione deve essere provata dai risultati delle analisi effettuate dall’A.R.P.A.CA L. sulla base dei quali le acque di balneazione sono classificate come “scarse”, “sufficienti”, “buone”, “eccellenti”.
Giorno: 5 Luglio 2016
XVII ed. della rassegna cinematografica tropeana
Ritorna Teli tra i cieli, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione tropeana “Plurale Femminile”, caposaldo delle manifestazioni culturali che animano l’estate della perla del Tirreno.
Come di consuetudine i film, scelti con pazienza e attenzione dalle ‘ragazze’ dell’associazione, tratteranno temi importanti ed attuali.
Unica e indescrivibile e di profonda gioia
Un’emozione meravigliosa, unica e infinita, indescrivibile per chi non ha avuto il piacere di viverla in prima persona. Momenti di vera, intensa, profonda gioia e spiritualità, che fanno bene al cuore e all’anima. È quello che si è vissuto nella splendida cornice del Duomo di Santa Maria Maggiore e San Leoluca di Vibo Valentia, che per una sera si è trasformato nel palcoscenico ideale per la rappresentazione di un’opera musicale dalle alte valenze, non solo artistiche. Un’opera di grande bellezza poetica e spirituale,
Colombia: non più guerra
In Colombia ci sono violenze che finiscono, riconciliazioni che risorgono sopra le morti e sofferenze patite. -Da giorni è finita una guerra lunga con il definitivo cessate il fuoco con l’accordo di pace tra Governo e le Farc. Se ne parla poco, ma i frutti sono carichi di speranza.