Sono iniziati i lavori relativi a “interventi di sistemazione idraulica e dei versanti, dei corsi d’acqua all’interno del centro abitato nel comune di Parghelia”, finanziati subito dopo l’alluvione del 2010 dalla Regione Calabria, Ass.to LL.PP., per un importo di 900.000 euro.
Il progetto preliminare che prevedeva la messa in sicurezza del torrente Bardano e del torrente Pigna, approvato dalla giunta nel 2012, veniva inviato per la determinazione all’Ufficio Valutazione del Commissario Straordinario Delegato.
Giorno: 28 Aprile 2016
Revocata l’ordinanza di divieto di balneazione
Revocata l’ordinanza di divieto di balneazione.
Ordinanza n° 7 del 27 aprile 2016.
Il sindaco di Tropea, Rodolico, revoca il divieto di balneazione.
Un accorato appello rivolto ad Oliverio
La solita passerella tardiva.
Un accorato appello rivolto ad Presidente Oliverio.
Una passerella approntata per il Presidente Oliverio
Mi auguro che il Governatore non concluda la sua presenza la benevole pacca sulla spalla, ma si renda conto che ogni anno questa parte di Calabria registra più di 1.500.00 di presenze.
Il Crocifisso di Cutro, un appuntamento con la Misericordia
Il Crocifisso di Cureo, scolpito nel XVII secolo da frate Umile Pintorno da Petralia. È particolare la triplice espressione del volto a seconda delle angolazioni da cui lo si osserva: sorridente, sofferente, morto. La scultura è stata dichiarata “monumento nazionale” nel 1940. La religiosità dei Cutresi si identifica fortemente in questa Cristo Crocifisso. La festa di quest’anno 2016 si incontra con la Misericordia offerta dal Giubileo.