Oggi pomeriggio alcuni pescatori tropeani a largo di Tropea hanno recuperato una Caretta caretta morta e in stato di decomposizione.
A un primo esame la tartaruga, della specie Caretta caretta, non presentava lesioni ma occorreranno esami più approfonditi attraverso i quali cercare di risalire alla causa del decesso.
Approdata al porto di Tropea la Protezione Civile ha allertato il 113, purtroppo lo smaltimento è previsto per domani.
Giorno: 30 Marzo 2016
La deputata Nesci del M5s domani a Reggio
La deputata M5s Dalila Nesci parteciperà al Consiglio regionale della Calabria sulla sanità, previsto giovedì 31 marzo alle ore 14:00. L’esponente del Movimento 5 stelle è da anni impegnata sulle grandi questioni della sanità calabrese, per cui ha prodotto una mole impressionante di interrogazioni, segnalazioni, esposti, denunce e interpellanze, contestando una diffusa illegalità nella gestione dei servizi, i tagli incostituzionali di finanziamenti, reparti e strumenti operativi e un affarismo rovinoso e inaccettabile.
Mimmo Tropeano si è dimesso
Se le voci fossero confermate nelle prossime ore, la notizia sarebbe clamorosa.
Domenico Tropeano, vicesindaco e assessore all’Ambiente e al Decoro Urbano del Comune di Tropea, nella mattinata di oggi avrebbe presentato le dimissioni dagli incarichi al sindaco Rodolico.
Padre Tom forse crocifisso
Sui social media corre la voce che Padre Tom Uzhunnalil, scerdote salesiano di Bangalore, rapito da uomini armati legati alla ISIS in Yemen all’inizio di questo mese, sia stato crocifisso il Venerdì Santo. La vicenda suscita viva emozione.