Attualità

“I Mercatini di Via Regina Margherita”

Domenica 27 marzo e lunedi 28 a Tropea in Via Regina Margherita si terranno “I Mercatini di Via Regina Margherita” in edizione diurna dalle 10:00 alle 19:00 riservati ad hobbysti, antichità e produzioni proprie di artigiani ed artisti calabresi.
Un occcasione che puo’ essere considerata “la prova generale” per ricevere nel migliore dei modi i turisti che per la stagione primavera-estate 2016 a detta dei tour operator nazionali si preannunciano molto positive per Tropea e la Costa degli Dei.
Durante le giornate del 27 e 28 marzo sarà inoltre aperta dalle 17:00 alle 19:00 la mostra fotografica permanente dedicata alla vita artistica dell’attore tropeaeno Raf Vallone che si tiene nei locali dell’antico sedile dei Nobili (entrata da Corso Vittorio Emanuele, 34).
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Tropea che ha patrocinato entrambi le iniziatve ed agli espositori che hanno aderito ai mercatini di Via Regina Margherita.

Cultura e Società Letti per voi

“La donna di Susa” di Alessandro Stella

Pigro, demodé, vegano ma non troppo (un paradosso per un calabrese), il suo massimo sforzo fisico è la digitazione sulla tastiera del computer e lo spoglio di un libro giallo. Eppure Luca Fazio svolge bene il suo lavoro da cronista di nera, lo fa con passione e dedizione, a patto che i tempi restino quelli letargici di Elpìde. Un’accelerazione nella sua vita sarebbe devastante.
Ma il delitto perpetrato nel cimitero della cittadina sconvolge questo ordine sonnecchiante, costringendo Luca a interessarsi alla soluzione del caso, suo malgrado.

Manifesti e locandine Rubriche

Quattro secoli or sono…

Martedì 22 marzo alle ore 17:00 sulla parete esterna dell’Antico Sedile, prospiciente le “Tre Fontane”, sarà inaugurata un’epigrafe marmorea celebrante la liberazione della nostra città il 23 agosto 1615 dal Principe di Scilla Vincenzo Ruffo.
L’opera in marmo è stata commissionata dall’Amministrazione Comunale di Tropea su iniziativa del Comitato per le Celebrazioni del IV Centenario della Liberazione di Tropea 1615-2015 presieduto da Dario Godano e composto da Francesco Apriceno, Pasquale Rizzo e Saverio Muscia.