Pubblichiamo in anteprima l’audio del comunicato stampa del presidente dell’Accademia degli Affaticati Michele Accorinti, che verrà diramato domani, in risposta al comunicato della deputata Dalila Nesci e a seguito della decisione di Santo Gioffrè di ritirare il suo libro dal premio Tropea.
Giorno: 7 Settembre 2015
Quelli che… chiamavano Italiani stranieri
Racconti, poesie e aneddoti legati all’emigrazione calabrese
Una rivisitazione storica attraverso un viaggio carico di ricordi, illusioni e ilarità all’interno di una realtà estranea al nostro modo di vivere.
Il Consiglio Comunale di Parghelia del 27/08/2015
Con questo atteggiamento la mia visione è di una minoranza poco o niente costruttiva. Non ho avuto modo di constatare né in consiglio né sulla stampa spunti di riflessione o bozze di soluzioni.
Ritengo quindi il parlare della minoranza un semplice blaterio, quando poi si usano social il blaterio diventa inaccettabile, perché un membro del Consiglio dovrebbe avere il contegno di trattare certe argomentazioni nelle sedi opportune, poiché le cose dette in luoghi inadeguati potrebbero essere fuorvianti e nuocere gravemente all’immagine di Parghelia.
Ergersi poi a ruoli che non spettano chiedendo scuse ad una cittadinanza che tre anni fa è stata chiara esprimendo la volontà di non scegliere Gerardo Pungitore (per fortuna e per l’ennesima volta) sindaco di Parghelia è a dir proprio inopportuno. Come inopportuno l’atteggiamento infantile nella serata della sfilata! Ti meriti un grazie per aver fatto gli onori di casa facendo accomodare chi ti aggradava, dimenticando però che quei posti erano riservati alle autorità.
Singolare anello di fidanzamento
Mamme-coraggio. Ce ne sono e tante. L’amore dei figli è l’unico premio che esse desiderano. Un anello basterà ad esprimere l’amore per loro? (nella foto, Cristiano Ronaldo e sua mamma).