Comico, cantautore e scrittore italiano, originario di La Spezia, si è dimostrato molto disponibile per l’intervista, con la verve ironica che lo contraddistingue. Come ultima domanda gli abbiamo chiesto se conosceva già il Premio Tropea e quali sono le sue aspettative. Ci ha risposto: “E’ la prima volta che partecipo a un Premio Letterario, già questa per me è una vittoria. Venire giù in Calabria per il Premio è un grande successo. Non conoscevo il Premio ma perché non rientra nel mio ambito professionale, ho presentato il Premio Strega una volta. A me piace tantissimo leggere, ho fatto al contrario perché penso che prima di iniziare a scrivere bisogna leggere tanti libri, ma tanti, tanti… Non si può scrivere senza aver letto, leggere aumenta la qualità della scrittura”.
Giorno: 3 Settembre 2015
In memoria di Teresa Muzzupappa
I Missionari Redentoristi della Chiesa del Gesù in Tropea partecipano al dolore della Famiglia Muzzupappa per la scomparsa della cara sorella Teresa, oblata redentorista e affiliata all’Istituto attraverso una lunga e intensa collaborazione liturgica, pastorale, spirituale e fraterna.
Salvare l’uomo per salvare il mondo
Ridare l’armonia all’uomo per salvare il mondo. Il mondo sarà aggiustato solo quando gli uomini saranno aggiustati ossia, saranno leali ed onesti.