Intervista a Santo Gioffré, finalista al #PremioTropea 2015
Incontriamo Santo Gioffrè, autore del romanzo “Il Gran Capitan e il Mistero della Madonna Nera” (nella terna finalista del premio letterario Tropea), è nato a Seminara nel 1954. E’ medico di professione, ma la passione che più lo ha sempre entusiasmato, sin dai tempi del liceo, è quella per la storia. Così, Santo Gioffrè, tra personaggi, storie e miti, riscopre la storia della sua fantastica terra, la Calabria, che è il primo soggetto dei suoi romanzi.
Giorno: 26 Agosto 2015
La testimonianza del vescovo Luigi Renzo
l festival “Culture a confronto” svoltosi nei giorni scorsi a Tropea ha offerto la straordinaria opportunità di far avvicinare mondi apparentemente lontani attraverso la condivisione e la forza universale delle emozioni e dei sentimenti mirando a riscoprire i valori autentici dell’accoglienza dell’integrazione.
Carmelina Pontoriero intervista Simona Sparaco
Abbiamo intervistato in esclusiva una dei finalisti del #PremioTropea 2015 (5 e 6 settembre, Tropea, Largo Galluppi), Simona Sparaco con “Se chiudo gli occhi”, Giunti Editore 2015. La nostra collaboratrice Carmelina Pontoriero ha chiacchierato con lei riguardo al suo libro e alle aspettative che nutre nei confronti della finale di questa edizione del Premio che si contenderà con scrittori di grande rilievo quali Santo Gioffré e Dario Vergassola.
Amiche nell’ora del dolore
Ai coniugi che hanno perduto la persona cara «Nel Signore, né la donna è senza l’uomo, né l’uomo è senza la donna. Come infatti la donna deriva dall’uomo, così l’uomo ha vita dalla donna; tutto poi proviene da Dio» (1 Cor 11,11-12).