Come organizzatori, spiegano le motivazioni e gli scopi del loro progetto, sicuramente non facile da realizzare sotto vari aspetti, ma per cui hanno lottato con convinzione nonostante la prima e ovvia difficoltà : la mancanza di fondi per la cultura e di finanziamenti pubblici di qualsiasi tipo. Questi ragazzi parlano, innanzitutto, del desiderio di valorizzare un sito tanto suggestivo, uno spazio comune che, in quanto tale, ha proprietà di tutti i cittadini, cosa come deve essere degli stessi cittadini la responsabilità di prendersene cura.
Giorno: 31 Luglio 2015
Un sogno di una notte di mezza estate
Il Circolo Culturale “San Cono” di San Cono di Cessaniti e l’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” presentano la prima edizione di “Sogno di una notte di mezza estate – Costa degli Dei: versi, colori, note e profumi dell’entroterra”, una manifestazione culturale tutta dedicata all’arte e alla poesia della provincia di Vibo Valentia.
Le lenzuola sporche
La tentazione di guardare e giudicare gli altri è sempre in agguato e bisogna stare attenti per non cadervi. Gesù avverte: “Non giudicate, per non essere giudicati voi stessi!” (cf Mt 7,1).