Venerdì 24 alle ore 21:30 presso Largo Raponsoli (la Vecchia Pescheria del paese) a Tropea si terrà la presentazione del libro “Breve trattato sulle coincidenze” di Domenico Dara, all’interno degli incontri organizzati dalla libreria “Il pensiero meridiano” di Chiara Condò.
Domenico Dara è nato nel 1971. Dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Girifalco, in Calabria, dove è ambientato il suo romanzo, ha studiato a Pisa, laureandosi con una tesi sulla poesia di Cesare Pavese. Oggi vive e lavora in Lombardia.
Giorno: 19 Luglio 2015
Foto e video della serata del premio “L’Isola 2015”
Grande successo di pubblico della secoda edizione del premio.
Consegnati i sette riconoscimenti del “Premio L’Isola”.
Premiati luminari della medicina, magistrati, uomini politici, ricercatori di fama internazionale e giornalisti: Carmen Pugliese, Caterina Romano Carratelli, Francesco Repice, Franco Migliaccio, Gabriele Sganga, Domenico Romano Carratelli, Enzo Iannelli.
Assegnati anche cinque speciali riconoscimenti a personaggi anche non tropeani ma legati da un grande amore per Tropea i quali hanno con le loro attività hanno aiutato a promuovere il brand “Tropea”.
Importante operazione di marcketing territoriale
“La città di Tropea e dintorni – ha esordito Mario Romano – ha bisogno di aumentare la sua competitività sul piano della più complessa offerta turistica e la classe imprenditoriale deve rispondere a questo appello e a questa sua inderogabile necessità con un suo più innovativo e motivato sistema di fare rete intorno alla domanda di servizio che sale dal suo cliente più accreditato: il turista.
La Romano Arti Grafiche che continua ad estendere le sue propaggini in Europa non ha mai smesso di pensare a come spendere meglio l’immagine di Tropea nel bel mondo dell’accoglienza ed oggi supera se stessa quando realizza un progetto che non esita un solo istante a coniare come “Guida allo shopping”, centrando un bersaglio da decenni inseguito e che diventa la più importante sfida del secolo per promuovere il turismo di un territorio che travalica ogni tipo di confine.
Sono troppo importante se Dio è morto per me
Festa del SS. Redentore – Il nostro debito è azzerato dal sangue prezioso di Cristo, nostro Redentore: resta fuori della salvezza solo chi non VUOLE credere all’amore redentivo. Sii felice allora perché Dio ti ama.