Nel nostro mondo la morale di questa favola non è conosciuta da molte persone. Il nome del villaggio è ben conosciuto ed univoco, in effetti: si chiama Grecia. Il nome dei suoi creditori, dei governanti citati, dell’ideologia che ha portato alla sua fine, dei proprietari delle sue aree pubbliche sono conosciuti in modo più ambiguo però, con nomi costruiti appositamente per nascondere l’onta della carneficina che hanno contribuito a realizzare. Un esempio su tutti: l’apertura selvaggia e miope agli affaristi esteri ha diversi nomi, bellissimi e rassicuranti. Come Integrazione Economica Europea e Moneta Unica.
Giorno: 8 Luglio 2015
Novena del Carmine a Tropea 2015
E’ in corso nella chiesa del Carmine la Novena alla Madonna Giovedì 16 la festa La Madonna del Carmine nella pietà tropeana. Anche quest’anno i fedeli tropeani si stanno preparando all’annuale appuntamento con la Madonna del Carmine. Lo zelo per mantenere in efficienza e sicurezza l’antica chiesa dedicata alla Madonna ha indotto i membri della Confraternita a promuovere […]
Consegna sacchetti per la raccolta differenziata
Il funzionario responsabile area n.4, Arch. Francesco Grande, avvisa la cittadinanza che partendo dal giorno 13 luglio 2015 fino al 17 si potranno ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata presso la ex sede Municipale, sita in Largo Ruffa.
La distribuzione sarà curata dalla ditta Ecoshark dalle 8:30 alle 12:30.
Nei dintorni di Tropea: Parghelia un’oasi in Calabria
Veduta aerea di Parghelia – foto Libertino[/caption]Video spot realizzato con il patrocinio del Comune di Parghelia, cittadina sulla costa tirrenica calabrese.
Splendide spiagge, gastronomia marinara, storia, tradizione…e molto altro!
Encomiabile l’impegno di Enzo Scordo, Antonello Masala e Federico Ligato, per la realizzazione del video promozionale che mette in risalto le bellezze paesaggistiche di Parghelia, ridente cittadina a pochi chilometri da Tropea.
Realizzato il progetto “QR CODE TROPEA”
Il progetto accolto dall’Amministrazione Comunale con atto di giunta n 46 del 20.3.2015 si è finalmente realizzato e in data odierna sono state posizionale i supporti con le targe descrittive nei punti della città dove l’afflusso dei visitatori è più intenso.
Dichiara di Nino ValeriI:Questa Amministrazione ha inteso aderire a tale progetto in quanto l’iniziativa assume per il territorio una rilevanza notevole che consente al Comune di porsi sullo stesso piano delle maggiori località turistiche italiane.
Il semaforo di via Carmine è nuovamente funzionante
Il semaforo di via Carmine è nuovamente funzionante. Una buona notizia per chi percorre quotidianamente il tratto di strada e, quindi, non si troverà a subire ingorghi o code. Il semaforo era stato buttato giù la scorsa settimana, ma grazie all’intervento dell’amministrazione è stato ricollocato subito nella sua sede. La segnaletica verticale luminosa, in quel tratto, è essenziale, visto che la carreggiata del ponticello si è ridotta a una sola corsia dopo il collasso di parte del manto stradale lo scorso inverno.
Papa Francesco nelle terre del film The Mission
Il film: padre Gabriel, primo missionario gesuita si arrampica sulle cascate e grazie alla musica del suo oboe riesce ad avvicinarsi amichevolmente e con grande successo alla tribù di Indios Guaranì, ancora allo stato selvaggio. – Ma i coloni spagnoli e portoghesi iniziano a vedere l’opera dei gesuiti come scomoda e piena di potenziali minacce per i loro affari economici, poiché i gesuiti offrono protezione agli Indios ed evitano loro di essere ridotti in schiavitù a lavorare nelle piantagioni. Sarà una strage… ma le buone idee sopravviveranno.