Fossi il Presidente della Provincia di Vibo Valentia mi dimetterei immediatamente così da far assumere la responsabilità di quanto sta accadendo, nell’indifferenza più totale, all’unico vero colpevole: lo Stato Italiano.
Giorno: 3 Luglio 2015
Novena a Santa Domenica, VII giorno
Riferimento biblico
Chi ci separerà dunque dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Proprio come sta scritto: Per causa tua siamo messi a morte tutto il giorno, siamo trattati come pecore da macello. Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore. (Rom 8, 35-37-39)
Morto benefattore della Umanità
Sir Nicholas Winton, lo ‘Schindler’ britannico fra il 1938 e il 1939, salvò 669 bambini ebrei destinati ai campi di concentramento e mantenne il silenzio su queste sue azioni per cinquant’anni, fino a che nel 1988 la BBC non dedicò un servizio alla sua storia.