Cultura e Società Politica

La voglia di lavorare e la capacità di fare #rete

Il 27 giugno, i parlamentari Dalila Nesci, Laura Ferrara, Carla Ruocco, Carlo Sibilia, Michele Dell’Orco e Mirella Liuzzi hanno incontrato a Tropea gli imprenditori calabresi.
Il Pmi tour #M5S ha fatto tappa in Calabria. nella sala “Print Academy” della “Grafiche Romano” di Mario Romano Presidente dei giovani imprenditori di Confindustria.
Si è avviata una sinergia in favore dell’imprenditoria in Calabria, regione che soffre l’assenza dello Stato e che si ritrova, purtroppo, una classe politica spesso mangiona e incompetente.
“In Calabria -dice la Deputata Dalila Nesci- dobbiamo voltare pagina con le idee, la voglia di lavorare e la capacità di fare rete”.
Molti gli inprenditori ed attivisti che hanno partecipato all’evento, soddisfatti gli organizzatori.

WebTV

Don Francesco Mottola “martire di amore”

Per il Vescovo” tutto ciò che non consente all’uomo di vivere con dignità non può andare d’accordo col Vangelo. Tutti i diritti sono da salvaguardare, ma non dimentichiamo che ad ogni diritto corrisponde un dovere. Se non c’è coerenza tra ciò che crediamo e come viviamo, siamo vuoti ed insignificanti per noi e per gli altri”.
Parole forti quelle pronunciate dal Vescovo che ha additato la santità di don Mottola, come “esempio e stimolo in questo nostro mondo così pieno di contraddizioni, ma anche così bello da vivere e da costruire insieme”.
Al termine della celebrazione, il Vescovo e i concelebranti si sono recati dinanzi alla tomba del Venerabile per un momento di venerazione e di preghiera.

Cultura e Società

Novena a Santa Domenica, III giorno

Riferimento biblico
«Ora Cristo sarà glorificato nel mio corpo, sia che io viva sia che io muoia. Per me infatti il vivere è Cristo e il morire un guadagno. Ma se il vivere nel corpo significa lavorare con frutto, non so davvero che cosa debba scegliere. Sono messo alle strette infatti tra queste due cose: da una parte il desiderio di essere sciolto dal corpo per essere con Cristo, il che sarebbe assai meglio; d’altra parte, è più necessario per voi che io rimanga nella carne.