Attualità

Il Circolo di Ricadi impegnato a difesa dell’ambiente e dei territorio

I soci dopo la consegna degli ulivi, accompagnati dal vice presidente della cooperativa Sergio Casadonte, hanno visitato i vari appezzamenti di terreno confiscati e coltivati ad uliveto in un percorso educativo entusiasmante dove è stato possibile apprendere e comprendere la storia dei luoghi ma soprattutto l’impegno e il coraggio di un gruppo di giovani che con le loro scelte riescono ad alimentare speranze in un territorio difficile.
Una visita, questa a Valle del Marro, che ha entusiasmato i partecipanti accomunandoli in una battaglia di legalità che, da vari anni, vede il Circolo di Ricadi impegnato a difesa dell’ambiente e dei territorio.

Attualità

Salvato un esemplare di “Caretta caretta”

“Caretta caretta” un esemplare di tartaruga in grossa difficoltà è stata salvata dal signor Giuseppe Pedazzo che al ritorno da una escursione in barca ha soccorso ad un miglio da Tropea un esemplare adulto in evidente difficoltà nei movimenti, lo stesso ha prontamente segnalato il recupero alla Capitaneria di Porto ed al responsabile del WWF.

Attualità

Come cambiare le cose

Il bambino sorrise, si chinò a raccogliere un’altra stella di mare e gettandola in acqua rispose: “Ho cambiato le cose per questa qui!”. L’uomo rimase un attimo in silenzio, poi si chinò, si tolse scarpe e calze e scese in spiaggia. Cominciò a raccogliere stelle marine e a buttarle in acqua…